Le legislazioni proposte di guida a mani libere “metteranno a rischio la vita”, Alert Security Professionals
ha suggerito modifiche alle legislazioni stradali che vedrebbero gli automobilisti abilitati a togliersi le mani dal volante e gli occhi al largo della strada. Come 70 miglia all’ora “metterà a rischio la vita degli automobilisti del Regno Unito”, secondo gli esperti di sicurezza.
Il governo si sta consultando se i veicoli con un sistema di mantenimento della corsia automatizzato, o sempre, possano essere utilizzati con pochissimi input umani a velocità fino a 70 miglia all’ora dalla primavera del 2021. Il passo arriva mentre il Regno Unito cerca di mettersi in prima linea in autonomo La tecnologia automobilistica, con i ministri che vogliono che il Regno Unito sia “il primo paese a vedere questi vantaggi, attirando i produttori da stabilire e testare nuove tecnologie”.
Pubblicità – Il post continua di seguito
I conducenti sarebbero potenzialmente abilitati a godere di film sugli schermi di infotainment in auto quando il veicolo sta assumendo le responsabilità di guida, tuttavia gli automobilisti dovrebbero essere pronti a intervenire se il sistema riscontrasse un problema che potrebbe non gestire. Queste limitazioni, così come altri, hanno innescato lo studio di ricerca di Thatcham per avvisare che “ha gravi problemi di sicurezza” sulle proposte.
“Il piano del governo minaccia la sicurezza stradale”, afferma Matthew Avery, direttore della ricerca di Thatcham. “Gli assicuratori del Regno Unito e Thatcham supportano veramente l’automazione”, continua. “L’automazione corretta è ciò che vogliamo. Questa non è un’automazione appropriata. Questo non sostituisce un guidatore umano competente. Se hai bisogno dell’automobilista per salvare la giornata, non puoi lasciare che l’automobilista faccia qualcosa che li distrae. “