Le auto europee soggette alle tariffe di importazione del 10% dal 2021

Le auto europee soggette alle tariffe di importazione del 10% dal 2021

le auto europee importate nel Regno Unito saranno soggette alle stesse tariffe del 10% di quelle portate da altri paesi dal 1 ° gennaio 2021, a meno che un accordo commerciale gratuito (FTA ) è colpito con l’UE prima di allora, il governo ha confermato.
A meno che il periodo di transizione della Brexit – che dovrebbe concludersi il 31 dicembre di quest’anno – è esteso, il Regno Unito e l’UE hanno ciò che resta di quest’anno per discutere di un FTA e fermare il Regno Unito a completare la sua partenza ai termini dell’Organizzazione mondiale del commercio (OMC).

Esclusivo: “nessun piano” per il nuovo schema di scarapagione delle auto del Regno Unito

Se il Regno Unito lascia a condizioni dell’OMC, la tariffa zero per cento sulle auto importate dall’UE verrà demolita a favore del prelievo predefinito del 10 %. In molti casi, il conto per questo sarà probabilmente il piede dagli automobilisti britannici che ottengono auto europee piuttosto che produttori. La Society of Motor Makers and Trader in precedenza aveva allertato una Brexit senza profondità avrebbe aggiunto circa £ 1.500 al costo di un’auto nuova media.
Pubblicità – Il post continua di seguito

È possibile che il Regno Unito possa colpire un FTA con l’UE in un secondo momento per cambiarlo. Inoltre, la Gran Bretagna post-Brexit sarà in grado di inviare il proprio rappresentante all’OMC, indicando che gli FTA potrebbero essere colpiti da altri grandi paesi che creano auto, come gli Stati Uniti e il Giappone.
Sebbene le auto europee sembrino molto più costose, il governo sta rimuovendo le tariffe su altri prodotti di £ 30 miliardi di prodotti importati.
Liz Truss, segretario di Stato per il commercio internazionale, ha dichiarato: “Per la prima volta in 50 anni, siamo in grado di impostare la nostra routine tariffaria su misura per l’economia del Regno Unito.
“La nostra nuova tariffa globale andrà a beneficio dei consumatori e delle famiglie del Regno Unito tagliando la burocrazia e riducendo al minimo il costo di migliaia di prodotti quotidiani. Con questo approccio semplice, stiamo sostenendo l’industria del Regno Unito e aiutando i servizi a sbarazzarsi delle sfide economiche senza precedenti poste dal coronavirus. ”
L’attuale periodo di transizione della Brexit ti sta impegnando dall’ottenere una nuova auto? Fateci sapere nei commenti qui sotto…


Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *