New Porsche Cayenne Turbo S Breaks ‘Ring Record
Porsche ha mantenuto i suoi amanti soddisfatti al Detroit Motor Show con due nuovi design, oltre a svelare la Porsche 911 Targa 4 GT Avvolge il SUV di Cayenne più veloce di sempre – The Storming Turbo S. È in vendita nel Regno Unito a marzo, al prezzo di £ 118.455.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Con il Bi-Turbo da 4,8 litri V8 dal già potente Cayenne Turbo, la “S” è stata riprogettata per creare 562 CV, 20 CV da prima. Anche la coppia salta fino a 800 nm, un aumento di 50 nm. Questi numeri susblanciati aiutano i SUV di fascia alta due e un quarto di tonnellata da 0-60 miglia all’ora in 3,8 secondi, 0,4 secondi più veloci di prima. La velocità massima è di 176 miglia all’ora.
14
Come risultato di queste cifre, la Cayenne Turbo S ha, secondo Porsche, ha lanciato il ciclo nord del Nurburgring in 7: 59.74. Questo è un nuovo record per la classe SUV, battendo i tempi di record precedentemente detenuti da Variety Rover Sport SVR di oltre 14 secondi.
Il raggiungimento di tutto ciò ha richiesto molto di più di una rapida retatura della ECU: Porsche ha completamente riprogettato i turbocompressori in modo che ora siano ospitati direttamente nei collettori di scarico. Ciò migliora la combustione, consentendo una corsa molto più efficace, nonché per questo motivo una produzione molto migliore.
14
Ma il Turbo S non riguarda solo il potere. Freni in ceramica composito da 420 mm standard sulle ruote anteriori, con pinze a dieci pistone per la prima volta. Il telaio attivo PDCC di Porsche gestisce il rotolo di corpo, nonché la funzione di vettoriale di coppia funziona con il sistema a quattro ruote motrici per effettuare interventi privati con ruote particolari.
Anche un sistema di scarico sportivo è offerto come scelta in combinazione con un “simposer sonoro” commutabile; Un sistema che utilizza gli altoparlanti interni per trasmettere un miglioramento creato artificialmente del V8 nella cabina.