Renault Plug-In Hybrid per il 2014

Renault Plug-In Hybrid per il 2014

Renault sta lavorando su una concept car da 141mpg, che sarà mostrata ad un certo punto l’anno prossimo, secondo Renault Head of Research, Studi avanzati e materiali Remi Bastien.
Bastien ha delineato a Auto Express che la Renault sta “studiando la potenza ibrida plug-in a benzina” per il prototipo del veicolo “2L/100 km”, che probabilmente farà il suo debutto al Motor Show di Ginevra del 2014.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

A differenza di altre automobili Super-Eco come la Volkswagen XL1-previsto che costano quasi £ 100.000 nel Regno Unito-Bastien afferma: “Un’eventuale versione di produzione dell’automobile sarebbe conveniente. Sarà un’automobile B-segmento con funzionalità di tipo Clio in termini di spazio e comfort.
• Renault Zoe Review
“La principale spinta del nostro budget di ricerca e sviluppo è spesa per migliorare le emissioni – con la nostra strategia di veicoli elettrici con lo Zoe EV, siamo perfettamente posizionati per sviluppare sistemi ibridi”.
Oltre a questo prototipo di benzina-elettrica, Renault sta ancora avanzando con progetti di ricerca a zero emissioni per migliorare ulteriormente la praticità e la gamma. E nonostante l’attenzione alla riduzione del peso nei suoi veicoli con motori di combustione tradizionali, Bastien ritiene che questa filosofia non sia necessariamente l’approccio migliore per le auto elettriche:
“Ridurre il peso è importante per le auto a benzina e diesel, ma meno per i veicoli elettrici: l’aerodinamica è più importante per l’efficienza nei veicoli elettrici. Il peso può essere usato per aiutare la frenata rigenerativa in un EV a raccogliere più energia cinetica quando si rallenta.
“Penso che il motivo principale per cui la BMW utilizzi una fibra di carbonio leggera sulla BMW I3, ad esempio, sia a causa delle prestazioni, a causa di ciò che rappresenta il marchio, non necessariamente per efficienza.”
• Renault Clio Review
Oltre a migliorare la gamma, l’altro focus principale della Renault è la riduzione dei costi per il consumatore, un altro motivo per cui la costosa fibra di carbonio non sarà caratterizzata dalle sue automobili di produzione nel prossimo futuro.
Bastien ritiene che l’industria sia solo al 50% in termini di esplorazione della tecnologia della batteria e che un ulteriore sviluppo migliorerà la gamma, delineando, “Entro il 2020 la gamma di un ventilatore come lo Zoe raddoppierà a circa 250 miglia”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *