Nissan per costruire un rivale del golf in Spagna

Nissan per costruire un rivale del golf in Spagna

Nissan ha rivelato che costruirà il suo nuovo rivale del segmento C al Volkswagen Golf nella sua pianta a Barcellona, ​​in Spagna.
La nuova auto, che è dovuta alla produzione iniziale nel luglio 2014, doveva essere sviluppata nella fabbrica di Sunderland di Nissan. Tuttavia, Nissan ha investito 250 milioni di sterline nella struttura di Sunderland per costruire invece una nuova piccola automobile Infiniti dal 2015.
Pubblicità – Il post continua di seguito

La fabbrica di Barcellona crea attualmente automobili commerciali come l’NV200 in forme elettriche convenzionali e ENV200 e i modelli di raccolta SUV e Navara Pathfinder.
La nuova automobile passeggeri aggiungerà 80.000 unità extra di capacità annuale allo stabilimento, portando la produzione complessiva nella fabbrica di Barcellona a molto più di 200.000 veicoli. Rappresenta un investimento di 110 milioni di euro e Nissan dichiara che verranno creati 1.000 compiti diretti e 3.000 indiretti.
Oltre al suo nuovo rivale del golf, Nissan aggiungerà 24.000 unità di capacità annuale aggiuntiva per la costruzione della Navara, che rappresenta un ulteriore investimento di 14 milioni di euro. L’impianto sarà inoltre responsabile della costruzione del cambio per Nissan Leaf e Env200, che rappresenta un investimento in aggiunta a 6 milioni di euro.
L’investimento complessivo di 130 milioni di euro sarà utilizzato per rinnovare e modernizzare le linee di produzione dell’impianto di Barcellona in prontezza all’inizio della nuova produzione di automobili passeggeri e del cambio elettrico.
Tuttavia, mentre Nissan ha rivelato dove verrà costruito il suo nuovo rivale di golf e Ford Focus, ha smesso di confermare il nome della nuova auto. Il vicepresidente esecutivo della pianificazione del prodotto di Nissan, Andy Palmer, ha dichiarato a Automobile Express: “C’è un divario nella nostra gamma e l’idea della nuova automobile è quella di mantenere i nostri clienti all’interno del marchio.
“Questo catturerà gli acquirenti che si spostano da un juke, che può quindi ottenere un Qashqai se hanno bisogno di molto più spazio. Alla fine, l’idea è di farli entrare in un infiniti. ”
“Il nome deve ancora essere rivelato, ma Palmer ha lasciato cadere una serie di suggerimenti. “Non utilizzerà il nome Almera, puoi esserne sicuro”, ha detto. “Ma sarà familiare.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *