L’offerta sulla Brexit senza attrito è cruciale per gli investimenti nel Regno Unito States Ford Manager
Il direttore europeo di Ford ha messo in guardia da “attrito di confine” che potrebbe ostacolare gli investimenti della sua azienda nelle piante del Regno Unito in conformità con la Brexit, la prossima uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.
Parlando al Future Monetary Times del vertice dei veicoli a Londra, Jim Farley ha dichiarato che le strutture del Regno Unito di Ford – che comprendono fabbriche di motori e strutture ingegneristiche – potrebbero essere “ostacolate” se il movimento dei prodotti intorno all’UE è reso più difficile. Oltre a chiedere ai governi di garantire che venga messo in atto un “accordo di transizione”, in caso di ritardi nei prossimi negoziati su un accordo di libero scambio.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Diesel Ban: quali successivi per i diesel del Regno Unito?
“Un’area di cui non è stata parlata molto è un tipo di perdita di attrito al confine”, ha dichiarato Farley. “Potrebbe significare più camion, diversi centri di detenzione e denaro intrappolato. Quindi ci sono problemi estremamente considerevoli oltre l’accordo commerciale. Crediamo molto tempo a credere, oltre a parlare esattamente di come richiediamo di modificare le nostre operazioni e di quale supporto richiedemo dal governo per garantire che l’attrito non venga creato “.
Ha aggiunto: “La Brexit è incredibilmente importante e ci aspettiamo che la Gran Bretagna e l’UE abbiano un accordo estremamente ambizioso. Allo stesso modo importanti sono accordi su luoghi come la Turchia e il Sudafrica. L’Unione doganale è fondamentale e le offerte zero-tariff sono veramente fondamentali.