Vision Mercedes Simplex Concept è un go-kart retrò del futuro
Questo è il concetto di Vision Mercedes Simplex. È un esercizio di design a due posti in stile retrò che rende omaggio al veicolo veterano che definisce il marchio tedesco; Il pilota Mercedes 35 PS del 1901. Il suo stile di tempo è pieno di tecnologie moderne, che Mercedes afferma che segna il passaggio alla sua nuova era di design più attuale.
Come la Mercedes 35 CV del 1901, Vision Simplex presenta un profilo piatto, archi aperti e un propulsore a basso contenuto di dimensioni. Le ruote anteriori supportano una versione stilizzata delle grandi guardie di fango dell’auto originale, mentre il radiatore in oro rosa del concetto si circonda di tornare all’unità a nido d’ape in bronzo montato sul pilota storico.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Best concept car di tutti i tempi
A differenza del veicolo originale, che era una costruzione da corpo su frame, la visione simplex è costruita attorno a un monocoque che utilizza materiali moderni come la fibra di carbonio. Anche i fermagli del cofano dell’auto veterana sono stati mantenuti, mentre la griglia portava una versione bronzata del badge arcaico Mercedes.
La cabina presenta lo stesso linguaggio di design ispirato al retro, con una posizione di guida verticale e un sedile da banco fisso tagliato nella trapunta di Chesterfield. Tuttavia, gli strumenti analogici di 35 PS sono stati sostituiti con un indicatore digitale “dinamico” che Mercedes sostiene visualizza le “informazioni giuste al momento ideale”, con dati come la velocità, le istruzioni di navigazione e le informazioni automobilistiche che appare solo quando richiesto.
6
Mercedes afferma che la 35 PS è stata la prima “auto moderna” al mondo, che ha fissato il tema per tutti i futuri veicoli con motore a combustione interna. Molte auto all’inizio del 20 ° secolo furono riproposte di Stagecoaches, con alti centri di gravità e stile sul lato della lastra.
Ai suoi tempi, il 35 PS era una rivelazione. Presentava uno stile basso e elegante, un telaio su misura e un motore a quattro cilindri leggero da 5,9 litri con un’uscita di 36 CV. La versione da corsa, con i suoi pannelli spogliati, potrebbe raggiungere una velocità massima di 56 miglia all’ora.
Cosa ne pensi del concetto di Vision Mercedes Simplex? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …