Le nuove concept car di Peugeot E-Legend: Tech Secrets Reveted
sono spesso un modo efficace per i produttori di dimostrare il loro design e il loro know-how tecnologico. Quella occhiata al futuro è spesso di breve durata, ma una concept car che è apparsa al Motor Show di Parigi del 2018 e ha continuato ad attirare l’interesse è la Legend elettronica Peugeot.
“Abbiamo pensato che la reazione sarebbe stata positiva, ma è stato sorprendente vedere un tale interesse per l’auto”, ha detto a Auto Express Philippe-Emmanuel Jean, responsabile della pianificazione del marchio di Peugeot concetto a Parigi.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Nuovo SUV Peugeot 2008 si sposta esclusivamente
Tale è stato l’interesse per la legend e che è stata iniziata una petizione online per cercare di convincere i capi Peugeot a mettere l’auto in produzione. Finora ha attirato quasi 60.000 firme e persino il CEO dell’azienda ha ammesso che, se raggiunge i 500.000, la società dovrà prendere in considerazione la costruzione.
36
Per ora la lega elettronica a mano in fibra di carbonio rimane una tantum, creata per dimostrare l’impegno dell’azienda francese nei confronti dei veicoli elettrici e della tecnologia autonoma. Ma oltre a guardare al futuro, Peugeot ha anche esaminato la sua storia e ha usato il 504 Coupé come ispirazione per il design.
“È importante lavorare su qualcosa di compatto e realistico: ciò che Peugeot sarà in futuro”, ha aggiunto Jean. “Non andrà in produzione, ma gli elementi del design e della tecnologia appariranno in futuro.”