“Il Regno Unito dovrebbe rispettare il vantaggio della Norvegia per un futuro EV di successo”
La Norvegia non è la solita destinazione per un lancio di un veicolo. I produttori tendono a dirigersi a sud, dove i luster del sole e le strade sono fantastici. Tuttavia, quando si tratta di auto elettriche, la Norvegia è la posizione, come la Mercedes era questa settimana.
Puoi verificare la nostra prima decisione sul nuovo EQC, tuttavia la foto sopra riassume perché la Norvegia è la destinazione dell’opzione per il lancio del veicolo elettrico. Ho preso lo scatto mentre ho lasciato il terminal di volo e ho camminato con un parco di veicoli. Un intero piano era dedicato ai veicoli elettrici: file e file di Teslas, Jaguar I-Paces, Nissan Leafs, BMW I3 e molti più veicoli con lead che corrono a punti di ricarica. numerosi.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Veicoli elettrici più belli da acquistare
Quindi torni a Londra e al terminal di volo Heathrow dove, ad eccezione del ultimo terminal due con 26 punti plug-in nel suo breve soggiorno, ci sono solo una manciata negli altri parchi di veicoli.
I veicoli elettrici sono ovunque in Norvegia, così come i punti di ricarica. Ho anche superato un ristorante per pizza con una linea di quattro Renault Zoes collegati, preparati per le loro funzioni di spedizione notturna.
Il Regno Unito sta raggiungendo il fronte delle strutture, tuttavia sembra che ogni altro veicolo in Norvegia sia elettrico. così come presto sarà; Quest’anno oltre il 50 % di tutti i nuovi veicoli offerti sono elettrici. Era il 58,4 per cento a marzo. Solo veicoli elettrificati saranno offerti in Norvegia dal 2025. Il governo del Regno Unito propone il 2040, sebbene i propri consulenti e altri stiano spingendo per il 2030.
Questo è un obiettivo forte, tuttavia per le giuste ragioni. Quindi esattamente come fa la Norvegia? Semplice: i governi consecutivi hanno concordato una varietà di incentivi per motivare le persone ad acquistare e gestire auto elettriche. Varieranno le riduzioni dell’IVA, i benefici fiscali dei veicoli aziendali e nessuna imposta su strada per il parcheggio gratuito, la guida in corsie di autobus e le grandi offerte di più.
Richiediamo lo stesso. Tutte le celebrazioni richiedono di concordare incentivi nel Regno Unito coerenti e generosi. Sì, ci spedirà. Tuttavia deve essere fatto.
Sei d’accordo con le opinioni di Steve sul futuro del veicolo elettrico del Regno Unito? Facci capire nei commenti qui sotto …