La Toyota rivela un nuovo robot T-HR3 controllato dall’uomo per l’uso nello spazio esterno
Toyota ha mostrato la sua abilità tecnologica mostrando un nuovo robot, il T-HR3. Il robot umanoide di terza generazione è stato progettato per fornire assistenza vitale in una varietà di ambienti, come ospedali o spazio esterno.
È importante sottolineare che T-HR3 è controllato da un “sistema di manovra master” (MMS) che prende i suoi input da controlli indossabili collegati al corpo di un utente. Ciò offre alla macchina una serie di possibili applicazioni, che potrebbero estendere concepibilmente le procedure mediche, il viaggio nello spazio o persino la pulizia dell’auto in una giornata fredda.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Ciò che il robot vede viene restituito alla persona che lo controlla tramite un auricolare, in modo che l’utente possa interpretare un ambiente pericoloso – come una discarica di carburante radioattivo o un vialetto in neve del Berkshire – e manipolare facilmente il robot a un risultato positivo.
• Auto senza conducente: tutto ciò che devi sapere
Il robot ha 29 parti del corpo e 16 sistemi di controllo all’interno dell’MMS, dandogli una gamma di movimento incredibilmente vitale. Ancora una volta, il suo movimento dovrebbe essere incredibilmente preciso poiché T-HR3 segue dai robot precedenti che sono stati sviluppati per suonare strumenti musicali.
In un video promozionale rilasciato da Toyota, T-HR3 può essere visto raccogliere una palla e costruire LEGO, che è reso possibile dall’uso del feedback della forza. Un sistema che replica l’interazione tra un oggetto e la mano del robot, lo alimenta ai controlli indossabili menzionati in precedenza e fa sentire l’utente come se stesse effettivamente interagendo con l’oggetto.
Purtroppo, non ci è ancora menzione di quanto costerebbe un T-HR3, per non parlare del fatto che saranno disponibili per il pubblico. Quindi per ora, dovrai tenerlo in cima alla manutenzione dell’auto da solo.
La T-HR3 di Toyota aiuta a avvicinarci a un mondo più sicuro per tutta l’umanità, o ci sta tirando inesorabilmente verso il Giorno del Giudizio? Fateci sapere nei commenti qui sotto…