Jeep Wrangler Salute Concept è Giant Oo-Rah alla storia di 75 anni di Brand
per celebrare il suo 75 ° anniversario, Jeep ha costruito una Jeep Wrangler unica e commemorativa. Il 75 ° concetto di saluto fuoristrada ha un design ispirato alla BU l’originale Willys MB.
Il motto “Function Over Form” L’MB originale trasportato è evidente nel saluto. Non ci sono porte o montoni e Jeep ha persino dipinto l’automobile nella combinazione di colori di olive resa famosa durante la seconda guerra mondiale.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Migliori 4×4 e SUV
Sono ufficialmente 75 anni da quando il governo degli Stati Uniti ha assegnato il contratto a Willys-Overload Motor Co. per fornire all’esercito l’MB di Willys. All’epoca, l’esercito americano ha invitato 135 produttori a tentare di realizzare il perfetto veicolo a tema “vai ovunque, fare qualsiasi cosa per cui Jeep è diventata famosa.
L’esercito voleva a quattro ruote motrici, posti a tre bucket, un 600 libbre. La capacità di carico e l’automobile sono più piccole di 36 pollici tra le altre cose. Sebbene più moderno dell’originale, il saluto viene fornito con una serie di funzionalità che tornano al Willys MB.
Ci sono ruote in acciaio da 16 pollici avvolte in pneumatici militari da 32 pollici non direzionali, insieme a fermi del cofano e una ruota di scorta montata posteriore. Sia i paraurti anteriori che quelli posteriori sono realizzati in acciaio con ganci di rimorchio e ci sono persino blocchi di cappa in legno personalizzati e specchi laterali.
Sotto il cofano riposa un V6 da 3,6 litri collegato a un cambio manuale a sei marce. Con la tradizione, il modello è costruito a Toledo, Ohio, la casa della Jeep Wrangler dal 1986.
Mike Manley – Capo del marchio Jeep FCA Global – ha spiegato l’idea alla base del saluto: “Stiamo creando questo unico concetto di saluto Jeep Wrangler 75 ° SALUT rapidamente riconoscibile e chiaramente connesso all’originale Willys MB. ”
Cosa ne pensi del concetto di saluto? Lasciaci un commento qui sotto …