I conducenti di automobili costose meno probabilità di fermarsi per i pedoni

I conducenti di automobili costose meno probabilità di fermarsi per i pedoni

i conducenti di costose automobili hanno meno probabilità di fermarsi agli incroci pedonali, ha scoperto uno studio di ricerca americano.
I ricercatori hanno osservato numerose automobili durante gli incroci di zebra in America, dove sono necessari veicoli per interrompere, così come i proprietari scoperti di automobili meno costose avevano significativamente più probabilità di fermarsi per i pedoni rispetto a quelli in veicoli più costosi. In media, il valore di un veicolo di arresto era di $ 5.900 (£ 4.560), mentre il valore di un veicolo che non è stato fermato era di $ 8.000 (£ 6.180).

Le migliori automobili per i vincitori della lotteria

Lo studio, pubblicato sul Journal of Carry & Health, inizialmente ha iniziato a indagare sulla razza e alla distorsione di genere associata ai tassi di disomerazione pedonale; Tuttavia, mentre alcuni collegamenti sono stati scoperti in queste aree, non era statisticamente significativo. Invece, i dati hanno mostrato che il valore di un veicolo era il più grande predittore del fatto che un conducente si sarebbe fermato. Assumendo valori dalla rispettata guida sui costi degli Stati Uniti Kelly Blue Book, lo studio di ricerca ha scoperto che per ogni $ 1.000 (£ 800) aumentano il valore di un’auto, la probabilità che il suo pilota avrebbe smesso di essere diminuita del tre per cento.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Mentre le leggi americane per gli attraversamenti pedonali sono diversi da quelli del Regno Unito, gli attraversamenti scelti dai ricercatori erano vicini ai attraversamenti di zebra del Regno Unito, comprendente due “traffico di blocchi di zebra [illuminati dal traffico]”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *