Edizioni speciali Aston Martin Zagato Exposed
Aston Martin ha esposto due nuovi veicoli in edizione speciale progettati dal coach costruttore italiano Zagato. I due veicoli sono stati rivelati all’evento Centenary Event di Aston, tenutosi ai Kensington Gardens di Londra.
Come i precedenti Astons corposi a Zagato, i due veicoli integrano lo stile firmato della casa in stile italiano integrato con Aston Martin Mechanicals. In questo caso, i veicoli si basano sulla DB9 Volante e sulla coupé DBS in uscita.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Recensioni di Aston Martin
Le due auto, chiamate DB9 Spyder Zagato e DBS Coupé Zagato Centennial, furono commissionate per celebrare il centesimo compleanno di Aston Martin e solo una tantum, senza alcuna corsa di produzione limitata-a differenza del DB7 Zagato del 2002, di cui 100 erano 100 fatto.
Il DB9 Spyder è destinato al collezionista americano Peter Read, mentre il DBS Zagato andrà in un anonimo appassionato di Aston in Giappone.
Il DBS Zagato presenta il tetto a doppio box del designer, mentre il naso a basso contenuto di DBS viene sostituito da un design più verbale e vintage. Il veicolo cavalca sulle leghe da 20 pollici del DBS, oltre a utilizzare gli stessi identici freni a ceramica in carbonio.
Si ritiene che anche il DBS Zagato funzioni su meccanici DBS di base, il che significa un V12 da 6,0 litri che stabilisce 510 CV nella parte anteriore che alimenta le ruote posteriori.
La Spyder DB9 ha uno stile anteriore e posteriore simile al DBS Zagato, tuttavia con il tetto a doppia botte sostituito da un top pieghevole. Il veicolo presenta esattamente lo stesso interno del DB9 Volante su cui si basa, oltre a utilizzare lo stesso V12 da 6,0 litri da 510 CV.
I nuovi Zagato Aston Martins sono stati esposti in uno degli eventi di eventi del 100 ° anniversario dell’azienda. Aston sta vivendo un anno di eventi speciali per festeggiare il suo compleanno, tra cui avere sfilate a Le Mans e la gara di 24 ore di Nurburgring.
Questo evento si è tenuto a Kensington Gardens di Londra, oltre a riunire una nuova e vecchia Astons. Oltre ai nuovi modelli Zagato, erano presenti i tre bertone get.