“La bellezza è una parte importante del design automobilistico, ma lo è anche l’usabilità”

“La bellezza è una parte importante del design automobilistico, ma lo è anche l’usabilità”

Se vuoi sapere cosa riserva il futuro nel mondo delle auto, chiedi a un designer; Sono tanti futulogi quanto gli stilisti in questi giorni. E questa settimana ho avuto il piacere di trascorrere un po ‘di tempo con uno dei migliori vicepresidente di Design Moray Callum di Ford.
Callum ha parlato della sua eccitazione per l’impegno di Ford a produrre un’auto senza volante entro il 2021 – un progetto in cui è fortemente coinvolto. Tuttavia, ha promesso che lo stile non sarà dimenticato nella spinta di Ford per essere prima con una guida autonoma.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

“Alcune persone vorranno sempre essere viste in un’auto piuttosto che in un’altra”, mi ha detto Callum. “Con le auto autonome, le persone non vorranno un’auto di Google – non vogliono essere visti in un progetto scientifico.”
• Tutto sulla guida autonoma
Anche la tecnologia esistente si stava dimostrando una sfida per il moderno auto designer. “L’interfaccia utente fa parte dei lavori dei nostri progettisti e stiamo già mettendo in scena il pubblico con le informazioni”, ha affermato Callum. “Se Henry Ford fosse vivo oggi, probabilmente penserebbe che le auto siano già autonome!”
La tecnologia in auto implica che l’interior design sta diventando molto più importante. Callum lo descrive come “come un matrimonio – ti innamori dell’esterno, ma devi vivere con l’interno”.
E mentre gli interni stanno prendendo molto di più del tempo del suo team di progettazione, così è la fiorente gamma di SUV di Ford.
• Premio per auto del 2016: Design Award
“I SUV diventeranno il modello predominante nella gamma di tutti”, ha detto. “Il desiderio dei clienti di avere un alto punto H continuerà e i progettisti devono guardare a diverse soluzioni”. Ma dice che è una sfida rendere un aspetto eccezionale.
Per quanto riguarda il resto della gamma Ford, aspettatevi maggiori differenze in futuro poiché i modelli sono nuovamente su misura per diversi mercati. “Vedrai molto di più di un cambio in Ford Design Post [la prossima] Fiesta”, ha detto. Questa è una grande notizia e rende un Ford Future ancora più eccitante.
Cosa pensi che il futuro valga per la progettazione dell’auto? Fateci sapere nei commenti qui sotto…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *