La nuova Mercedes A-Class Special
non riesce a ricordare il passato: la nuova Classe A Mercedes è le auto e i camion più desiderabili della sua classe. Questa è la forte affermazione che il suo designer britannico Mark Fetherston ha fatto come rivelazione di auto è stato dato uno speciale viaggio dell’auto entry-level “rivoluzionaria”.
La nuova Classe A è incaricata di attirare gli acquirenti più giovani al marchio. È destinato a essere in vendita alla fine dell’anno, a partire da meno di £ 20.000.
Fetherston ha dichiarato: “Non abbiamo davvero avuto un design da fare con la BMW Series 1 o Audi A3 – questa auto e camion esistono per assalire quel mercato e ha battuto i suoi rivali con un design molto più dinamico.”
Il nuovo arrivato è una partenza totale dal suo predecessore simile a MPV. È più basso, più grande e più lungo, rispettando attentamente l’idea che si vede nel Motor Show di Shanghai dell’anno scorso.
Fetherston ha spiegato: “Molti di noi [all’interno di Mercedes] sono sorpresi esattamente di come è finito, in quanto non è stato annacquato molto dall’originale”.
Tra le molte caratteristiche sorprendenti dell’auto ci sono le pieghe complete sui pannelli del corpo laterale. Questi forniscono un’esistenza autentica e sono stati resi possibili solo con un metodo molto più di stile piuttosto che in ingegneria a Mercedes. Ciò ha permesso allo stesso modo al team di stile di fornire alle auto e al camion un lungo cofano, uno sbalzo posteriore corto e un basso sistema di copertura (18 cm inferiore a quello del vecchio modello). Tutti questo assist forniscono alla nuova classe A la sua posizione giovanile ed elegante.
Ma la funzione è stata lasciata alle spalle a favore della forma? Il business non rifiuta le nuove auto e il camion è meno spazioso all’interno del suo predecessore squadrato. Tuttavia c’è sempre la nuova classe B per coloro che desiderano molto più spazio. Oltre a come abbiamo scoperto, la testa posteriore e lo spazio per le gambe nella classe A vanno bene per gli adulti, mentre lo stivale è enorme come una serie BMW 1 “-l’unico problema è la sua apertura piuttosto stretta.
All’interno, c’è un’aria unica di qualità. I materiali soft-touch sono ovunque, così come mentre la superficie non è piuttosto quanto il livello della nuova A3, è rapidamente una corrispondenza per la serie 1.
Ci sono anche molti gadget. Uno schermo a colori da 5,8 pollici è standard, così come gli acquirenti saranno in grado di gestire il proprio iPhone con le auto e il camion come mai prima d’ora grazie a una nuova app.
È apparente Mercedes che ha sviluppato gli interni della Classe A per incantare un pubblico più giovane: ha un sedile basso e i suoi strumenti eleganti e le prese d’aria sono stati influenzati da quelli nella supercar SLS AMG.
Le specifiche specifiche del Regno Unito devono ancora essere confermate, anche se ci saranno tre livelli di allestimento disponibili, tra cui un design sportivo con leghe più grandi, gonne laterali più profonde, nonché i paraurti anteriori e posteriori molto più aggressivi. Anche gli acquirenti saranno in grado di in forma di un pacchetto AMG opzionale, che include accenti rossi e la sorprendente griglia a spillo vista sulle auto d’argento e sui camion nelle nostre foto.
La Mercedes ha scelto di rendere questa funzione una verità di produzione dopo aver impressionato le folle sull’idea di Shanghai. Tuttavia, Mark ha dichiarato alcune modifiche alla griglia. “Abbiamo dovuto modificare la forma in qualche modo per adattarsi alle strutture degli incidenti anteriori e aumentare gli spazi tra i pin per aiutare il raffreddamento”, ha spiegato.
Ciò è particolarmente essenziale per la prossima versione AMG, che è inclinata per avere un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri con 350 CV e trazione integrale.
Al momento del lancio, la Classe A sarà offerta con motori a benzina turbo da 1,6 o 2,0 litri e diesel da 1,8 o 2,2 litri, il tutto con uscite diverse. Il più efficace emetterà meno di 100 g/km.
Tuttavia, qualunque sia il design che scegli, la Classe A dovrebbe offrire dinamiche di guida eccezionali. Non solo ottiene una sospensione posteriore multi-link intelligente, ma anche gli acquirenti saranno in grado di specificare la sospensione sportiva più rigida, nonché anche un asse anteriore progettato da AMG per una migliore sensazione di sterzo.
Dovremo aspettare l’introduzione dell’auto entro la fine dell’anno per vedere se la Classe A a trazione anteriore può abbinare la serie 1 a trazione posteriore per i brividi di autista. Tuttavia, questo avrà davvero importanza per molti acquirenti? Molto probabilmente no. Dovrebbe offrire come torte calde su Looksfone da solo-così come questo è qualcosa che non avremmo mai dichiarato sulla vecchia Classe A.
Riassumendo, Mark ci ha detto: “La Mercedes che crea auto e camion come questo ha stupito molte persone. Crediamo che sia una vera rivoluzione, non solo un’altra evoluzione “. Non potremmo essere più d’accordo.