Audi TT: A Design History

Audi TT: A Design History

con le prime due incarnazioni dell’Audi TT che vendono oltre 500.000 tra loro, la pressione è sull’ultimo modello di terza generazione-e, come sempre, il design sarà importante per il suo successo.
Quindi Auto Express ha riunito tutte e tre le generazioni TT, con Dany Garand, progettista di progetti esterni Audi – per parlarci attraverso l’evoluzione.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Tale è stato l’aspetto radicale e il successo immediato del TT quando è stato lanciato nel 1998, questo nuovo modello non si sarebbe mai allontanato troppo dalle sue basi, nonostante fosse più lungo di 157 mm e 150 kg più leggero dell’originale.
Garand ha mostrato un chiaro apprezzamento del TT di prima generazione, ed è stato pronto a difendere l’ultimo modello tra le accuse che il suo design non è cambiato abbastanza.
“Non direi che il design è evolutivo”, ci ha detto. “Direi che è un rispetto dell’icona, un risveglio dell’icona.
“C’era un’intenzione molto chiara di leggere la forza dello stile e la chiarezza architettonica della prima generazione. Abbiamo esaminato uno stile diverso, ma la percezione dell’automobile non era più un TT. Cambia alcuni elementi e le persone perdono il link al TT. ”
Garand voleva che l’automobile rimanesse molto il suo modello, spiegando: “Ci sono alcune funzionalità di design sul TT che non appariranno mai su un’altra Audi. Non vedi questo approccio di stile altrove nella formazione oggi e riteniamo che dovrebbe rimanere così. “

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *