Audi RS5 Diesel Driven
Audi ha fornito a un’auto a rivelare una sbirciatina allettante di ciò che potrebbe, nel prossimo futuro, essere la base per una varietà di turbodiesel ad alte prestazioni volte a guidare gli appassionati. Oltre al 380 CV, Idea TDI-E a 174 miglia orarie in anteprima di quella che potrebbe essere la prima audi diesel a indossare un badge RS.
Sotto il cofano c’è una versione pesantemente potenziata della V6 TDI Biturbo da 3,0 litri di prossima generazione, in totale con innovazione “e-booster” che contribuisce al colpo di coppia di 750 nm, stabilito da soli 1.250 giri / min.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Con un tempo dichiarato 0-62 miglia all’ora di quattro secondi e una velocità massima di 174 miglia all’ora, la performance sembra sicuramente meritevole dello stato di RS. La funzione di “e-boost”, un po ‘di soffiatore guidato elettricamente tra l’intercooler e il sistema di induzione, è duplice.
Anche i motori diesel con turbo a due stadi-il turbo più piccolo che gira molto più rapidamente per produrre un aumento ai giri più bassi e aperture dell’acceleratore più piccole prima che le spalle del sistema più ampie-può sperimentare da un’area morta temporanea quando si allontana dal riposo perché Dell’inerzia di massa della girante per turbocompressore.
Il turbo elettrico ottiene questa rotazione rapidamente prima che i gas di scarico caldo possano svolgere il compito in modo efficace, fornendo una reazione dell’acceleratore molto più istantanea lontano dal riposo e sbarazzarsi della letargia off-boost quando torni all’acceleratore, diciamo, l’uscita di una curva.
Il sistema funziona fino a 3000 giri / min, a quel punto non è più necessario e bypassato completamente. Potresti credere che un diesel “Rs5” farebbe fatica a online con un veicolo a velocità avan da 552 CV6 che viene spinto da un professionista attorno al professionista attorno al professionista Centro Audi intrecciato da 2,1 miglia che si occupa di circuito. credi di nuovo.
La cosa sorprendente è esattamente quanto fosse semplice. Il basso profondo della nota di scarico può essere artificialmente migliorato, oltre a sembra molto più V8 di V6, tuttavia è completamente in linea con il metodo semplice e facile con le pile RS5 TDI-E a velocità, cavalcando un’onda di coppia apparentemente illimitata che Punta il veicolo dalle curve lente con una ferocia che nemmeno l’RS6 può eguagliare.
Sebbene la massima potenza sia stabilita a una moderata 4.200 giri / min, tutta la coppia prodigiosa del motore è offerta da poco più di Kickover e l’eccellente scatola per auto a otto velocità di Audi mantiene l’azione che scorre.
Venticinque anni dopo aver creato il suo primo diesel, l’impegno di Audi per il futuro di questa tecnologia del motore è ovvio.
La RS5 V6 TDI-E dimostra che il diesel è un alternativa praticabile all’energia a benzina per gli AUDIS più sportivi e che il turbo elettrico “elettrico e-booster” porta notevoli guadagni nella reazione dell’acceleratore e la guidabilità. Stiamo guardando avanti alla prima produzione diesel di produzione, che potrebbe presentarsi non appena il prossimo anno.