Le vendite di Aston Martin sono diminuite del 32 % nel 2020 a causa delle vendite di Covid-19

Le vendite di Aston Martin sono diminuite del 32 % nel 2020 a causa delle vendite di Covid-19

Aston Martin sono scese praticamente da un terzo nel 2020 a causa della pandemia di Covid-19, ma il marchio di lusso britannico afferma che il suo nuovo SUV DBX trasportato fortemente nell’ultimo trimestre dello scorso anno, guidando una rinascita delle vendite.
Aston ha venduto 4.150 auto l’anno scorso, in calo del 32 % sulle cifre del 2019, ma con il DBX in vendita per il suo primo trimestre completo, il modello ha mostrato forti progressi verso la fine dello scorso anno – 1.171 DBX sono stati consegnati a clienti e rivenditori nel quarto trimestre. Le vendite di modelli speciali esclusivi di Aston hanno migliorato a 32 unità nel quarto trimestre, rispetto a 10 nel trimestre precedente.

Mercedes per aumentare la quota di Aston Martin detenuta al 20% come parte di New Deal

Il reddito annuo dell’azienda è sceso a £ 611,8 milioni nel 2020, in calo da £ 980,5 milioni dell’anno precedente, con Aston che ha registrato una perdita operativa annuale di £ 323 milioni. Ciò era dovuto a una serie di fattori, tra cui un programma per ridurre i livelli di stock per rimediare al saldo tra domanda e offerta, qualcosa del CEO di Aston Martin Tobias Moers afferma che la società è vicina al completamento in vista delle sue proiezioni.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Lo stock dei suoi modelli GT e Sports Car è diminuito di 1.580 unità mentre Aston si sposta verso un modello di costruzione-ordine, con l’introduzione di un nuovo derivato DBX previsto nel terzo trimestre di quest’anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *