I giocatori probabilmente passano il test di guida per la prima volta, quindi i giocatori di crash
potrebbero trovare più facile superare i loro test di guida la prima volta, ma nuove ricerche suggeriscono che hanno anche maggiori probabilità di essere coinvolti in un incidente nel primo anno di guida.
Privilege Automobile Insurance ha intervistato 1.419 conducenti di età compresa tra 18 e 50 anni e ha scoperto che il 73 % di coloro che hanno spesso giocato a giochi di guida hanno superato i loro test di guida al primo luogo. Questo è il 15 % superiore alla media per tutti i conducenti, ma il 77 % di questi giocatori ha ammesso di avere un incidente entro un anno dal passaggio.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Charlotte Fielding, responsabile dell’assicurazione automobilistica di Privilege, ha dichiarato: “La nostra ricerca mostra che le esperienze di guida simulate danno agli studenti una maggiore fiducia sulla strada. Tuttavia, la figura per i nuovi incidenti con il conducente per i giocatori è preoccupantemente elevata, suggerendo che la fiducia eccessiva può portare a errori. Gestire un’automobile ed essere un pilota responsabile non è un gioco e gli incidenti nel mondo reale possono avere gravi conseguenze “.
Guidare i giochi riproducono la fiducia negli studenti
Giochi di guida popolari su console come PlayStation e Xbox includono Gran Turismo, Need for Speed, Grand Theft Auto e Forza Motorport. Circa il 17 % di quelli di età compresa tra 18 e 24 anni ha dichiarato di aver attirato molta fiducia nel giocare ai videogiochi come questi.
Le conducenti femminili hanno suscitato più fiducia attraverso una corretta preparazione e il 62 % ha dichiarato di sentirsi più positivi nel passare in questo modo, mentre il 53 % degli uomini ha ritenuto che fare i compiti avevano costruito la fiducia.
La ricerca è stata condotta per esaminare gli atteggiamenti e il comportamento del conducente degli studenti attuali e ha scoperto che il 52 % degli uomini in generale avrebbe probabilmente superato i loro test di guida al primo tentativo rispetto al 42 % delle donne.
Circa il 25 % delle donne ha preso tre o più tentativi di passare, ma più uomini (24 %) rispetto alle donne (18 %) hanno riferito di un incidente nel loro primo anno.
Pensi che i videogiochi forniscano un’adeguata preparazione per un test di guida? Giocare a un gioco può davvero aiutarti a passare nel mondo reale? Facci sapere nei commenti qui sotto … e non dimenticare di dare un’occhiata alla nostra lista dei migliori giochi di guida per il 2014.