Hamilton prende la pole in Ungheria
Lewis Hamilton ha ottenuto l’ambiente polare per il Grand Prix ungherese, dopo una performance dominante nelle qualifiche.
L’automobilista della McLaren è entrato nella sessione come favorito dell’azienda, essendo stato il più veloce nelle prove del venerdì, e il suo ultimo giro di Q3 è stato molto più di quattro decimi di secondo più velocemente di Romain Grosjean nel Lotus. Questa è la terza impostazione del campione del 2008 in questa pista.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Il campione del mondo regnante Sebastian Vettel inizierà dal terzo, insieme a Jenson Button nel secondo McLaren. Kimi Raikkonen inizierà il quinto.
Lo stesso e solo il giro del Q3 di Fernando Alonso è stato grande sufficiente per il sesto, mentre il suo compagno di squadra Felipe Massa inizierà settimo insieme al pastore Maldonado.
Bruno Senna è entrato nella sessione di qualificazione finale per la prima volta in questa stagione. Inizierà la gara dalla nona, davanti a Nico Hulkenberg.
Il più grande shock della giornata è stato Mark Webber. Nonostante sia il secondo in campionato e il più veloce nell’ultima sessione del metodo del mattino, ha perso per poco un luogo nella top 10. Detto questo, a partire dall’undicesimo indica che sarà abilitato a selezionare quali gomme iniziano il Corse On, che gli fornirà un vantaggio.
Paul Di Resta inizierà il 12 °, davanti a Nico Rosberg e ai Sauders, mentre Michael Schumacher inizierà tutto il metodo al 17 ° posto.