Benz brevetto-motorwagen: la prima auto del mondo
è assolutamente estranea a molti di noi oggi, ma la Benz brevetto-motorwagen è l’auto che ha iniziato tutto-e oggi celebra il suo 130 ° compleanno. Karl Benz fece domanda per il suo brevetto il 29 gennaio 1886, scatenando una catena di sviluppo che ha portato il mondo automobilistico dove si trova oggi.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Revisione della Classe S Mercedes-Benz
Karl Benz terminò lo sviluppo della sua automobile nel 1885 e registrava il brevetto 37435 all’inizio dell’anno successivo. La prima automobile alimentata da un motore a combustione interna era una creazione piuttosto vulnerabile: un carrello a tre ruote a motore posteriore alimentato da un motore da 0,95 litri. Questo motore ha fornito 0,6 CV dando al brevetto-motorwagen una velocità massima di poco meno di 10 miglia all’ora.
Era la moglie di Benz, però, a consolidare il posto dell’auto nel nostro mondo con una dimostrazione pubblica abbagliante. Ha preso il terzo modello di Motorwagen (che ormai è stato in grado di produrre 2 CA) per il primo viaggio a lunga distanza mai realizzato, presumibilmente a conoscenza di suo marito. La signora Bertha Benz e i suoi due figli hanno guidato l’auto attraverso la Germania per un totale di 121 miglia, dimostrando la fattibilità del modello come metodo di trasporto a lunga distanza. Benz mostrò quindi il suo brevetto-motorwagen alla Fiera mondiale del 1889 a Parigi.
• Le migliori prime auto
Mentre c’erano altri ingegneri, tra cui i ben noti nomi di Gottlieb Daimler e Wilhelm Maybach che lavoravano su invenzioni simili, Karl Benz sarà per sempre conosciuta come l’uomo che è arrivato per primo, ricevendo un brevetto per il suo lavoro davanti a ogni individuo.
Sono stati realizzati circa 25 motori di brevetti, prima che Benz passasse a veicoli molti più avanzati. Sebbene sia enormemente primitivo per gli standard di oggi, va giù nella storia. Dopotutto, Automobile Express non sarebbe qui senza di essa!
Augurerai al brevetto-motorwagen un felice compleanno oggi? Fateci sapere nei commenti…