Chiede che i concessionari di automobili riaprano poiché le chiusure costano un tesoro £ 61 milioni al giorno
I nuovi concessionari di automobili devono essere autorizzati a riaprire “come una questione di urgenza”, secondo i capi del settore, che evidenziano che il Tesoro sta perdendo £ 61 milioni ogni giorno rimangono chiusi.
L’IVA, le accise per veicoli (VED) e altre tasse sulle vendite di auto private generano ogni anno £ 5,4 miliardi di entrate fiscali per il fisco. La Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT) stima che il 23 % di questo (£ 1,24 miliardi) sarà perso entro la fine di maggio a seguito del blocco del coronavirus del Regno Unito.
Acquisto di un’auto nuova: la tua guida completa
Ogni giorno in più di nuove concessionarie di auto rimangono chiuse vede il Tesoro perdere 20 milioni di sterline in tasse mentre i pagamenti per i 590.000 lavoratori al dettaglio del Tesoro stanno vedendo il Tesoro spendere £ 41 milioni al giorno.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Classificata come rivenditori non essenziali, la prima data in cui la rete di concessionarie di nuove auto del Regno Unito potrebbe essere autorizzata a riaprire è il 1 ° giugno. La SMMT sostiene che gli showroom automobilistici sono uno dei tipi più semplici di rivenditore in cui mantenere la distanza sociale e che l’industria è pronta a mettere in atto le misure adeguate.
Il settore automobilistico del Regno Unito ha già perso 8 miliardi di sterline a seguito di blocco, con registrazioni di nuove auto in calo del 97,3 per cento ad aprile. Le linee di produzione stanno ricominciando, tuttavia, e la SMMT afferma che esiste una domanda di clienti repressa che può essere soddisfatta.
Mike Hawes, amministratore delegato della SMMT, ha dichiarato: “Le misure del governo a sostegno dell’industria automobilistica critica durante la crisi hanno fornito un’ancora di salvezza essenziale e il settore è ora pronto a tornare al lavoro per aiutare il Regno Unito a ricostruire. Gli showroom automobilistici, proprio come i giardini dei giardini, sono spaziosi e possono ospitare facilmente la distanza sociale, rendendoli alcuni dei locali al dettaglio più sicuri del Regno Unito.
“Consentire ai rivenditori di tornare al business aiuterà a stimolare la fiducia dei consumatori e sbloccare il recupero del settore più ampio, aumentare le entrate fiscali e ridurre l’onere per la spesa pubblica. A differenza di molti altri settori al dettaglio, le vendite di automobili agiscono come motore per la produzione e la riapertura degli showroom è un passo successivo facile e relativamente sicuro per aiutare a riavviare l’economia. Con ogni giorno di chiusura un altro giorno di reddito perso per l’industria e il tesoro, non vediamo alcun motivo per il ritardo. ”
Pensi che i concessionari di automobili dovrebbero riaprire? Facci sapere sapere i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto …