SAIC Design svela il concetto di Maze MG Maze ispirato al videogioco
Questa è un’altra nuova automobile MG Concept per il 2021, presumibilmente ispirata alla cultura dei videogiochi.
Si chiama Maze Concept, ed è un’automobile completamente elettrica che presenta l’anteprima di come potrebbero apparire i veicoli elettrici di MG in un futuro lontano. È stato progettato a Londra dal team di SAIC Design – uno studio di design europeo di proprietà della società madre MG SAIC e lo stesso studio di design che ha creato il concetto di Cyberster rivelato al Motor Show di Shanghai di quest’anno.
Team Fordzilla P1 Concetto Hypercar Rivelato come modello a grandezza naturale
Per ora è solo un concetto sulla carta, ma il pensiero dietro è radicato in una domanda importante: in che modo i produttori rendono i loro veicoli attraenti per la prossima generazione di utenti automobilistici?
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
MG e SAIC Design sembrano pensare che mettere insieme i mondi dell’automobilismo e dei giochi sia la risposta, creando un’automobile in cui “i conducenti sono giocatori in una caccia alle uova di Pasqua dell’Easter World nelle loro città”. Ciò assume la forma di un sistema di premi basato sui punti per i driver, che funziona in modo simile alla funzione dei risultati sui videogiochi di PC e console.
C’è persino un giro di gioco sul modo in cui il labirinto è controllato come, piuttosto che avere un volante convenzionale, il conducente controlla il veicolo usando il proprio smartphone.