Raw di Koenigsegg immagina Hypercar compatto del futuro
Questa è la RAW: un’idea digitale che propone una supercar Koenigsegg a tre posti con un rapporto potenza 1: 1.
È il lavoro del tirocinante di stile ESA Mustonen per Raw Style Home, anche l’azienda responsabile per lo styling della nuova gemera hypercar. L’idea è stata prodotta sotto la supervisione di Christian von Koenigsegg, così come mentre non esiste un piano ufficiale per le auto e il camion per effettuare la produzione, è destinato a sedersi all’interno di una formazione fantasy “RAW di Koenigsegg”.
New Koenigsegg Gemera è un hypercar a quattro posti, 1.700 CV, £ 1,4 milioni
In quanto tale, si afferma che l’idea si basa su diverse tecnologie all’avanguardia utilizzate nelle ipercar di produzione del marchio svedese. Ciò include il motore Freevalve: l’utilizzo delle valvole pneumatiche, elimina gli alberi a camme tradizionali, i corpi dell’acceleratore e la cinghia di distribuzione. Qui, il sistema a tre cilindri e due litri produce 690 CV (ovvero 700 cavalli metrici), che si integrano con un peso del marciapiede da 700 kg, si traduce in un rapporto di potenza a peso 1: 1.
8
La massa bassa è resa possibile grazie a una vasca in fibra di carbonio ispirata al moto su cui sono attaccate la trasmissione, la sospensione e le parti del corpo. La carrozzeria è ridotta al minimo: l’estremità anteriore angolare presenta una significativa assunzione di aria anteriore che dirige il flusso d’aria con la struttura verso la parte posteriore dell’auto.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
L’estremità posteriore stessa non presenta quasi uno sbalzo posteriore – il contratto posteriore con le gomme posteriori è quasi totalmente soggetta – così come l’aria incanalata dalle uscite anteriori tramite un vasto diffusore.
Il Raw mantiene alcuni segnali di stile Koenigsegg, in particolare il parabrezza avvolgente, il tetto a doppia bolla e le porte a eliche sincronizzate diedro (che sono eleganti porte rotanti, in inglese semplificato) – sebbene diverso da altre koenigseggs, queste cerniere dalla parte posteriore. Sono disponibili per esporre una cabina a tre posti, che posiziona il conducente al centro dell’azione, nonché due passeggeri su entrambi i lati e proprio dietro.
Cosa credi di The Raw di Koenigsegg? Facci capire i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto …