Volvo espande la partnership con NVIDIA per la tecnologia a guida autonoma
Volvo ha verificato che utilizzerà il nuovo processore di drive orin di Nvidia per alimentare la sua prossima tecnologia a guida autonoma. Il sistema apparirà per la prima volta nella XC90 di prossima generazione il prossimo anno, essendo la prima Volvo a offrire una modalità di guida autonoma “Off” avanzata.
Il chip Orin Drive di Nvidia è stato progettato in particolare per soddisfare le esigenze di elaborazione dell’hardware di guida autonomo. È in grado di 254 trilioni di operazioni al secondo, che Volvo afferma è più di qualsiasi tipo di processore attualmente sul mercato.
Volvo XC60, S90 e V90 Ottieni nuovi sistemi di infotainment a motore Google
Il processore di Nvidia sarà abbinato all’applicazione del software di guida autonoma di Volvo – che è stata stabilita internamente – così come un arsenale di sensori che include un tutore di telecamere e un sistema LIDAR, progettato da uno degli altri partner di innovazione di Volvo, Luminar .
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
La Volvo XC90 di prossima generazione si baserà sull’architettura SPA2 di tutta l’azienda, progettata per supportare la guida autonoma. Tuttavia, dal lancio, Volvo afferma che il sistema funzionerà solo sull’autostrada all’interno delle aree geografiche designate.
La partnership di Volvo con Nvidia non è solo limitata alla tecnologia a guida autonoma. Anche il marchio utilizzerà il chip Xavier di NVIDIA per alimentare le funzioni di base dell’XC90, come il suo software di base, i sistemi di amministrazione energetica e la tecnologia di assistenza alla guida.
Volvo afferma questo spostamento a un sistema di elaborazione centralizzato (gestito da due computer primari) renderà i suoi veicoli più sicuri, poiché rimuove una grande complessità dal sistema elettrico dell’auto.
Molti produttori utilizzano diverse unità di gestione separate per gestire individualmente le caratteristiche della propria auto, che gli stati Volvo introducono una varietà di punti di fallimento e rende difficile migliorare i sistemi durante la durata di un’auto.
L’approccio di Volvo significa che la sicurezza, l’infotainment e persino il clima gestiscono l’innovazione sulla sua prossima generazione di veicoli possono essere più regolari migliorati utilizzando aggiornamenti esagerati, nonché quando i progettisti di software del marchio scoprono guadagni di efficacia essere fatto. Allo stesso modo consente a Volvo di aggiungere rapidamente ulteriori funzioni ai suoi veicoli in risposta alla domanda dei clienti.
Ora ho controllato tutte le ultime notizie sulla Volvo XC90 di prossima generazione qui …