Il costo dei dischi fiscali potrebbe forzare i veicoli fuori strada

Il costo dei dischi fiscali potrebbe forzare i veicoli fuori strada

Uno studio di ricerca condotto da Automobile Data Professional CAP ha esposto che la spesa per tassare alcuni veicoli di sette anni è ora circa un terzo del loro valore complessivo.
CAP ha dichiarato di ritenere che il problema derivasse dalle modifiche alle bande di attività di esercizio automobilistico (VED), che sono state introdotte nel 2006 per penalizzare i veicoli di CO2 superiori.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Ciò indica che i veicoli si sono registrati considerando che il 23 marzo 2006, con emissioni tra 226 e 255 g/km ora spese £ 475 alle tasse.
Un’automobile di Renault Laguna 3.0 del 2006 con 237 g/km ora costa £ 475 da tasse – quasi il 35 % del suo valore – mentre anche un’automobile speciale Citroen C5 3.0 del 2006 costa £ 475 da tasse, che è molto più del 33 % del suo valore.
Secondo CAP, il rischio è che tali veicoli finirebbero rapidamente per essere inutili, nonostante la creazione di emissioni abbastanza basse, poiché le automobili più vecchie e meno convenienti tendono a essere guidate di meno.
CAP ha invitato il governo a ridurre le tariffe VED per i veicoli che autunno tra le parentesi L e M dopo un’età specifica in acquisto per fermare una sperimentazione di automobili che causano danni abbastanza un po ‘all’ambiente.
Un portavoce di CAP ha dichiarato che la demolizione di veicoli riparabili a beneficio di un disco fiscale “fa una beffa” di tasse ambientali, poiché i proprietari tendono già a limitare il loro chilometraggio poiché i veicoli sono abbastanza antieconomici.
Ha detto: “Ora siamo in circostanze folli in cui i veicoli completamente grandi hanno finito per essere non economici da possedere poiché le spese di tassarli potrebbero presto tecniche a metà del valore della loro auto.
“Ciò indica molto di più e molti più veicoli finiranno per essere invasibili e dovranno essere demoliti molto prima della fine della loro vita benefica.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *