Mitsubishi XR Phev II Concept SUV Lands in Ginevra
Mitsubishi ha finalmente svelato il suo drammatico concetto XR Phev II al Motor Show di Ginevra. Con un propulsore ibrido plug-in, si prevede che si unisca al SUV Outlander PHEV nella formazione dell’azienda quando raggiunge la produzione prima della fine di questo decennio.
Probabilmente mirare al di sopra di Supermini-SUV come il Renault Captur, il “Crossover urbano” dall’aspetto acuto è una versione aggiornata dell’XR PHEV che abbiamo visto al Motor Show di Parigi dell’anno scorso. Gran parte dell’automobile sembra simile, ma aggiunte e modifiche la rendono più rilevante per la produzione, mentre c’è anche un interno funzionante.
20
L’esterno ottiene uno sviluppo del volto familiare dell’azienda giapponese, innestato su un profilo dinamico e rakish. Le linee muscolari e la linea della finestra in aumento ripido hanno più di un accenno della Range Rover Evoque, mentre la cabina sportiva è focalizzata sul guidatore e presenta una console centrale angolata.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Il concetto debutta l’ultima forma del propulsore ibrido plug-in “PHEV” di Mitsubishi. È descritto come un “sistema a motore frontale/frontale leggero, compatto e ad alta efficienza” e il motore elettrico produce 161 CV. In combinazione con un motore a benzina estendente di intervallo di capacità non divulgata, il propulsore emette anche 40 g/km di CO2.
20
Il concetto precedente era più un ibrido tradizionale con un motore a benzina turbo da 1,1 litri da 132 CV, ma si prevede che l’XR PHEV II seguirà la tendenza di una piccola unità “generatore” per caricare le batterie quando piatto, nella stessa vena come la BMW i3.
Il concetto si adatta ai piani dell’azienda di avere modelli ibridi o completamente elettrici in tutta la gamma nei prossimi anni. Secondo l’amministratore delegato di Mitsubishi UK Lance Bradley, l’obiettivo è per il 20 % della produzione di essere modelli elettrici entro il 2020.
Ti piace l’aspetto dell’ultimo concetto di Mitsubishi? Fateci sapere nei commenti qui sotto!