Nuove “telecamere di rumore” per colpire auto forti e scarichi di camion
L’attuale repressione del governo su auto e camion vedrà le telecamere ANPR dotate di rilevatori di rumore, testando l’innovazione che potrebbe vedere i proprietari di automobili con scarichi che violano i limiti di rumore emessi emessi multe. Anche gli automobilisti che esprimono i loro motori “oltre i limiti legali” saranno presi di mira.
La notizia arriva dopo che il dipartimento per la consegna ha rivelato che avrebbe tentato di affrontare la contaminazione del rumore che “rende la vita delle persone nei quartieri della Gran Bretagna una miseria assoluta”, testando telecamere acustiche in “diversi” luoghi nei prossimi sette mesi. Sebbene non vengano emesse multe durante il periodo di prova, il DFT viene rimosso che i rilevatori di rumore prototipo potrebbero essere collegati alle telecamere di riconoscimento della targa automatica (ANPR) “per aiutare ad applicare la legge”.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Auto e camion sportivi migliori da ottenere ora
Ci sono circa 8.700 telecamere ANPR gestite da autorità e consigli nel Regno Unito, con le telecamere che hanno fatto scansioni di targhe da 10 miliardi di tavole all’anno, oltre a emettere multe per un valore di £ 472 milioni in cinque anni.
Anche il segretario alla consegna, Chris Grayling, dichiara che la contaminazione del rumore ha “impatti di salute e benessere molto gravi”, mentre il DFT cita l’evidenza che l’esposizione al rumore è collegata a “attacchi cardiaci, ipertensione, diabete di tipo 2 e stress”. Grayling ha aggiunto: “Guardo avanti a vedere esattamente come potrebbero funzionare queste interessanti nuove telecamere.
L’attuale limite di rumore legale per le auto e l’approvazione del tipo che soddisfano i camion sono 74 decibel, così come è illegale personalizzare il sistema di scarico di un’auto per renderlo più rumoroso del livello con cui ha superato l’approvazione del tipo. Il DFT viene rimosso che se le prove a camme acustiche avranno successo, suggerirà che il sistema viene stabilito e implementato in tutto il paese.
Anche i motociclisti saranno presi di mira dalle telecamere, con l’amministratore delegato della Motorcycle Market Association, Tony Campbell, affermando che gli scarichi illegali montati da alcuni motociclisti attirano l’interesse indesiderato per il quartiere delle motocicle offerta.”
Credi che i rilevatori di rumore sulle strade del Regno Unito siano un’ottima idea? Facciamo capire nei commenti …