Aston Martin DBS 59 Special Edition celebra il famoso Le Mans Win
Aston Martin ha rivelato il DBS 59: una versione in edizione speciale del DBS Superleggera Limited a solo 24 unità.
Sia il numero prodotto che il numero nel nome sono appropriati: il DBS 59 sarà prodotto per onorare il traguardo per 1-2 del marchio alle 24 ore di Le Mans nel 1959.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Il DBS 59 presenta una gamma di modifiche allo stile che rendono omaggio ai vittoriosi corridori DBR1; Molto significativo di ciò è la vernice esterna di Aston Martin Green. Il tetto e lo spoiler per le labbra posteriori, nel frattempo, sono rifiniti in fibra di carbonio, mentre vari badge, i raggi della griglia anteriore e i raggi della ruota sono evidenziati in bronzo.
• Le migliori supercar in vendita ora
Le modifiche esterne sono arrotondate con una grafica speciale, un logo Aston Martin della bandiera dell’Unione e un roundel numerato sull’ala anteriore che indica il numero del modello della corsa limitata.
7
All’interno, il rivestimento del DBS 59 è un mix di abbronzatura e pelle nera, cucita insieme a un filo in bronzo contrastante. I loghi “59” sono attaccati ai poggiatesta che, come le palette, sono rifiniti in una tonalità di bronzo. Sia gli schienali del sedile che gli inserti della porta sono rifiniti in un tessuto ispirato al DBR1.
Forse un sacco di accattivanti, tuttavia, è l’insolito headliner dell’auto. Secondo un portavoce di Aston Martin; “Il DBS 59 presenta uno speciale headliner, che mostra il famoso DBR1 mentre corre in pista. Usando l’opzione in pelle stampata di Q di Aston Martin, il design crea una vista sorprendente negli interni dell’auto “.
Ogni DBS 59 viene fornito con una gamma di accessori esclusivi, incluso un vano posteriore fornito con baccelli per il casco per contenere caschi crash DBS 59 su misura. Sono inclusi anche una tuta da corsa retrò e guanti; Il loro colore blu è modellato sulle tute che Carroll Shelby ha usato mentre guidava il vincitore della gara del 1959. Gli extra sono arrotondati con un set di bagagli a due pezzi su misura.
Meccanicamente, il DBS 59 condivide lo stesso motore V12 a doppio turbocompressore da 715 CV come auto convenzionale; Abbastanza per spingere il DBS da 0-62 miglia all’ora in 3,7 secondi e oltre a una velocità massima di 211 mph.
La serie limitata di modelli DBS 59 è disponibile per l’acquisto ora. I prezzi devono ancora essere confermati, ma si aspettano di pagare molto più del prezzo richiesto di £ 225.000 dell’auto normale.
Cosa ne pensi delle modifiche sul DBS 59? Fateci sapere nei commenti…