I produttori di automobili fanno fatica a raggiungere gli obiettivi di emissioni di Euro 6
con meno di un anno fino a quando i nuovi test di emissioni del mondo reale sostituiscono gli attuali test di laboratorio, un nuovo studio ha scoperto che alcune auto inquinano oltre 15 volte le attuali emissioni Euro 6 Limiti per gli ossidi di azoto sotto la guida del mondo reale. E tutti i produttori stanno lottando per colpire gli standard Euro 6 sulla strada.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Dal 1 ° settembre 2017 tutte le nuove auto dovranno subire un test di emissioni nel mondo reale per ottenere l’approvazione del tipo dell’UE. Il test delle emissioni di guida reale (RDE) utilizzerà un sistema di emissioni portatili per registrare inquinanti NOX e PM) del mondo reale.
• Le migliori auto verdi a basse emissioni in vendita ora
Ma lo studio sulle emissioni di diesel da parte del gruppo di campagne ambientale Transport & Environment ha scoperto che le case automobilistiche faranno fatica a raggiungere gli attuali obiettivi Euro 6 NOX in condizioni di test del mondo reale.
Le cifre rivelano che le versioni diesel della Fiat 500x da Fiat e Suzuki inquinano fino a 15 volte rispetto all’attuale limite legale per NOX. Per inciso, la Volkswagen, che è stata coinvolta in uno scandalo delle emissioni in corso con i suoi vecchi motori diesel Euro 5, è stato scoperto che inquina due volte il limite legale con il suo nuovo diesel Euro 6 nella Volkswagen Polo 1.4 TDI – il risultato più basso di tutte le auto da 26 produttori che sono stati testati.
L’industria automobilistica ottiene le lacune per inquinare molto di più sotto i nuovi test del mondo reale
L’industria ha precedentemente ammesso di non poter raggiungere gli obiettivi di inquinamento diesel del 2020, e perché gli sono stati dati “fattori di conformità” dalla Commissione europea che consentono loro di inquinare oltre il doppio degli attuali limiti di emissioni di Euro 6 nei nuovi test di emissioni.
Tra il 2017 e il 2019, le nuove auto saranno autorizzate a inquinare fino a 2,1 volte il limite attuale Euro 6, diminuito a 1,5 volte al di sopra del limite esistente tra il 2019 e il 2021. I produttori di automobili hanno affermato che gli elementi di conformità sono necessari per tenere conto del margine di errore nella misurazione delle emissioni del mondo reale, consentendo anche loro più tempo per affrontare le sfide tecniche richieste dalle nuove politiche.
• Come testare le auto per MPG del mondo reale ed emissioni
Julia Poliscanova, Clean Cars Officer for Transport & Environment, ha dichiarato a Car Express: “È semplicemente inaccettabile che invece di concentrarsi sull’adattamento della migliore tecnologia e nel soddisfare lo standard sulla strada, l’industria è ancora impegnato a indebolire la legge in modo che possa concentrarsi sulla manipolazione del test invece. ”
Cosa ne pensi dei produttori di automobili che chiedono molta più flessibilità sugli standard Euro6? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …