Vauxhall Zafira Richiamo: le auto precedentemente fisse ricordate di nuovo
Vauxhall è stata costretta a emettere il suo quarto richiamo legato al fuoco per il vettore di persone Zafira B, dopo “un piccolo numero” di automobili che sono state precedentemente richiamate per il rischio di incendio ” Si è manifestato una fusione sulla spina che si collega al fusibile della resistenza ”nei loro sistemi di riscaldamento e ventilazione.
Quest’ultimo richiamo si applica ai modelli Zafira “B” di seconda generazione 234.938 venduti nel Regno Unito. Le auto sono state costruite tra il 2005 e il 2014 e sono dotate di nessun aria condizionata o aria condizionata manuale. I clienti le cui auto sono state originariamente risolte nell’azione del 2015 dovranno riparare nuovamente le loro auto. I proprietari di Zafira interessati devono contattare Vauxhall al numero 08000 260866.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• auto ricorda il Regno Unito: un milione di auto non sicure sulla strada
Vauxhall ha lavorato con gli ingegneri della Fraunhofer dell’Istituto Stizy German per aiutare a determinare la causa dei tappi di fusione. La correzione prevede “il montaggio di un cablaggio rivisto, con ulteriori punti di fissaggio e una resistenza di sostituzione” e richiede un’ora per eseguire. Non ci sarà alcun costo per i proprietari per il lavoro e Vauxhall ha lavorato in collaborazione con il conducente e l’agenzia per gli standard dei veicoli (DVSA) sul richiamo.
La sequenza temporale di richiamo di Vauxhall Zafira B è lunga e in qualche modo coinvolta, ma è iniziata nel 2015 quando Vauxhall ha ricordato le stesse 234.938 auto che vengono ricordate in quest’azione di aprile 2019. Queste auto sono state richiamate in due azioni separate.
17
Quindi, a maggio 2016, la società ha annunciato un terzo richiamo che si applicherebbe a circa 47.000 Zafira B con Climate Control, costruito tra il 2005 e il 2014.