Volkswagen Polo R WRC
si prepara per la polo più potente di sempre: la Volkswagen Polo R WRC. È stato lanciato in coincidenza con la campagna del campionato mondiale di Rally di VW e siederà sopra la Polo GTI nella gamma.
Presenta un look audace con leghe ispirate a rally “Cagliari” da 18 pollici, uno speciale paraurti anteriore e griglia e vernice bianca con strisce di rally blu e grigio sulle porte e sul cofano.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Tutti i 2.500 dei POLO R WRCS saranno finiti in questo schema di vernice di rally, e sotto le strisce sfarzose c’è la polo calda che ci aspettavamo per un po ‘, completa di un motore a quattro cilindri da 2,0 litri turbo e manuale a sei velocità .
L’output da 217 CV è 39 CV molto più di quanto la Polo GTI ottiene, ma molto più cruciale è il massiccio coppia di 350 Nm, una sconcertante 100 nm molto più che nella GTI. È abbastanza buono da inviare R WRC da 0-62 miglia all’ora in 6,4 secondi e oltre a 151 mph. Questo è mezzo secondo più veloce della Polo GTI e due decimi più veloci della GTI Golf MK7 che è stata mostrata al MOTORE DI PARIGI di Parigi a settembre.
Sebbene VW non abbia rilasciato uno scatto interno, capiamo che la pallanuota ha sedili a tema WRC, un volante coperto di alcantara e pedali in alluminio. Eppure non è uno speciale spogliato, in quanto esiste un controllo della velocità di crociera, un bracciolo centrale, un controllo climatico e un navigatore SAT di serie.
La Polo R WRC costa € 33.900 (£ 27.320) in Germania, ma la triste notizia è che la produzione è limitata alle auto a guida a sinistra, indicando che nessuna è destinata al Regno Unito. VW ha anche affermato che non ci sono piani per una polo R a piena produzione nella sua formazione, ma il successo nella WRC potrebbe spingere una polo R a unirsi alla gamma.
VW UK sta anche prendendo in considerazione un pacchetto di styling a tema WRC per la Polo, che potrebbe includere leghe, vernici e strisce di R WRC.