Volvo e Geely per unire le operazioni del motore a combustione
Volvo e Geely pianificano di unire le operazioni di produzione dei motori a combustione in un’unica attività autonoma. La nuova attività fungerà da principale fornitore di motori per tutte le aziende attualmente sotto la proprietà di Geely, ad eccezione di Volvo, che si concentrerà invece sullo sviluppo della sua nuova gamma di propulsori completamente elettrici.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
La nuova impresa commerciale produrrà una gamma di motori a combustione e propulsori ibridi per i marchi Geely, Proton, Lotus, LEVC e Lynk & Co. Volvo e Geely pianificano anche di fornire produttori di terze parti con i loro propulsori convenzionali.
• Le migliori automobili elettriche in vendita ora
Volvo e Geely proposta di impresa commerciale catturerà circa 3.000 dipendenti dell’ex marchio e 5.000 dipendenti provenienti da quest’ultimo marchio, da settori come la ricerca e lo sviluppo, la produzione e la finanza. La coppia sottolinea anche che nessun lavoro andrà perso durante la fusione.
Volvo ha già iniziato il suo passaggio verso l’essere un produttore puramente elettrico. La società svedese ha recentemente messo in atto il suo prossimo XC40, che si unirà all’ibrido plug-in XC40 T5 del marchio nella formazione del modello quando sarà in vendita alla fine del 2020. Entro il 2025, Volvo anticipa quella metà della sua linea di prodotti -Up sarà completamente elettrico.
Hakan Samuelsson, presidente e amministratore delegato di Volvo, ha dichiarato: “Le automobili ibride hanno bisogno dei migliori motori a combustione interna. Questa nuova unità avrà le risorse, la scala e la competenza per sviluppare in modo efficiente questi propulsori. ”
Cosa ne pensi dell’ultima impresa di Volvo e Geely? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …