Electric Renault 4 Plein Air Beach Automobile è pronto per l’estate
Renault ha costruito una versione completamente elettrica del classico Renault 4 Plein Air per commemorare il decimo anniversario del Festival internazionale 4L del marchio. L’evento è una celebrazione internazionale della Renault 4 e di tutti i suoi derivati, tenuti ogni anno a Thenuay, in Francia, nei circuiti del Val de Loira.
La Renault 4 plein Air senza tetto e senza tetto fu sviluppata nel 1964 per l’esercito francese ma, poiché era meno capace e più costoso della Citroen Mehari, un contratto militare non si è mai materializzato. Alla fine ha trovato l’uso come divertente automobile da spiaggia per il pubblico fino a quando il modello non è stato interrotto negli anni ’70.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Le migliori automobili completamente elettriche per acquistare ora
L’aria E-plein tutta elettrica di Renault Classic presenta lo stesso pacco batteria da 6,1 kWh e motore elettrico da 17 CV come il quadriciclo Renault Twizy. Poco è stato rivelato sulle specifiche di E-Plein Air, ma i test preliminari di Renault suggeriscono che dovrebbe avere cifre di prestazioni simili al Twizy, con una gamma di 62 miglia e una velocità massima di 62 miglia all’ora.
Renault ha anche rielaborato lo stile dell’aria E-Plein, con un passo accorciato, una nuova griglia del radiatore, indicati rivisti, indicatori moderni e una nuova livrea per le gonne laterali dell’auto. Il suo interno ha anche ricevuto un ascensore, con nuovi coperture per il sedile, tappeti freschi, un cesto da picnic montato sul retro e un cluster di calibro digitale, anche preso in prestito dal Twizy.
Attualmente, la Renault non ha in programma di mettere in produzione l’aria E-Plein. Tuttavia, il marchio francese afferma che rimarrà attento alla risposta pubblica, fornendo potenzialmente una variante di produzione se la domanda dei clienti è abbastanza alta.
Quali sono i tuoi pensieri sull’aria E-Plein Allelectric Renault 4? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …