Alfa Romeo 4C ha rivelato
Alfa Romeo ha finalmente rivelato la versione di produzione completa dell’automobile sportiva 4C al Motor Show di Ginevra.
Lo stile esterno del 4C rimane fedele al concetto originale, visto per la prima volta al Motor Show di Ginevra nel 2011. Il Roadster ha dimensioni simili a un Elise Lotus, a poco meno di quattro metri di lunghezza, larga due metri e 1,18 metri di altezza ed è un alto a due posti rigorosi.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
È alimentato da ciò che Alfa chiama “un’evoluzione del motore nella versione Quadrifoglio Verde della Giulietta”. In quell’auto, il turbo a quattro cilindri da 1,75 litri produce 235 CV, ma ci aspettiamo più 275 CV nel 4C.
Questo verrà inviato alle ruote posteriori tramite una scatola a doppia frizione TCT a sei marce, con pagaie montate su colonne che danno turni manuali. Il nostro esclusivo colpo di spia degli interni rivela anche il grande controller DNA d’argento.
Ciò offrirà una modalità di gara, oltre alle solite opzioni dinamiche, naturali e per tutte le stagioni. L’immagine mostra anche il quadro strumenti interamente digitali.
Sotto la pelle c’è un telaio in fibra di carbonio. Questo aiuta a tagliare il peso, dando al 4C un rapporto Porsche Cayman R-Rivalling di oltre 250 CV per tonnellata. I prezzi dovrebbero anche competere con Cayman.
L’interno dell’auto è dominato dalla fibra di carbonio, che fa parte del telaio scoperto. Il cruscotto e i pannelli delle porte, tuttavia, fanno un aspetto asfalto. I controlli orientati al conducente sono, secondo Alfa Romeo, influenzati dal mondo delle automobili per motociclette e di razza e sono dotate di sedili sportivi in pelle leggera con cuciture rosse e badge Alfa Romeo cuciti sul poggiatesta. Il 4C ottiene anche palette montate sul volante per cambio di marcia manuale
L’automobile sarà costruita per Alfa nello stabilimento di Maserati a Modena, in Italia.