Il risultato NCAP Euro a quattro stelle per Dacia Sandero

Il risultato NCAP Euro a quattro stelle per Dacia Sandero

Euro NCAP ha appena rilasciato il suo ultimo lotto di risultati di test, con il Dacia Sandero che ha segnato un risultato di crash test complessivo a quattro stelle, migliorando il punteggio a tre stelle del modello precedente.
Il Sandero ha segnato l’80 % per la sicurezza degli adulti, con Euro NCAP che aggancia i punti dell’auto per le sue prestazioni nel test del polo laterale e il test del colpo di frusta, che simula l’auto colpita da dietro.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

L’auto ha anche segnato bene per la protezione per gli occupanti dei bambini, con un risultato del 79 %.
Il sandero è stato deluso da un punteggio del 57 % per la protezione dei pedoni, poiché è stato scoperto che il bordo principale del cofano offre una protezione scarsa, mentre il punteggio del 55 % dell’auto per i suoi sistemi di supporto alla sicurezza riflette la sua mancanza di un limitatore di velocità elettronica o promemoria in cintura di sedile posteriore.
Nonostante il suo punteggio a quattro stelle, il sandero in ritardo rispetto all’ultimo Clio, che segna cinque stelle, tra cui l’88 % per la protezione degli adulti e il 99 % per i suoi sistemi di supporto alla sicurezza.
Euro NCAP ha anche valutato il nuovo Renault Captur, che si basa sul Clio, e sulla Chevrolet Trax. Entrambi i modelli hanno ottenuto un risultato a cinque stelle, con il trax che ha segnato un eccezionale 94 % per la protezione da crash per adulti, e la Captur è diventata la 15a auto della Renault per ottenere un punteggio massimo di NCAP Euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *